Educazione di Base

postato in: Addestramento | 0

Presso il nostro centro sarà possibile educare il vostro amico a 4 zampe, sarete voi ad educarlo con le indicazioni che i nostri istruttori cinofili, seguendo un programma dedicato esclusivamente al vostro cane.

Ogni binomio (uomo-cane), sarà seguito nelle lezioni individualmente e non in lezioni di gruppo, questo vi aiuterà a non avere i famosi “tempi morti” durante la lezione e i vostri Fido inizialmente non saranno troppo distratti.

Questo percorso vi darà modo di correggere i problemi che avete quotidianamente con il vostro amico e che rendono le vostre passeggiate un sacrifico piuttosto che un piacere.
Insegnerete al vostro cane a:

  • tornare al richiamoanche in presenza di altri cani,
  • camminare al guinzaglio senza tirare,
  • non saltare addosso alle persone che interagiscono con lui e con voi,
  • obbedire ai comandi che rendono il cane più gestibile come il “seduto”, il “terra”, il “resta”(questo ultimo che vi è utile per tenere fermo il cane in qualsiasi situazione es: fuori da un negozio).
  • giocare in maniera divertente per entrambi

Quanto tempo occorre quindi ad educare un cane?

Non cè un preciso tempo, il tutto dipenderà dal vostro impegno che metterete nel rispettare il programma che l’istruttore cinofilo vi fornirà, sopratutto a casa quando sarà in vostra compagnia. Al centro cinofilo si imparano le regole, si riceve le nozioni  di base per la gestione del cane e poi il tutto va applicato quotidianamente.

Share this content:

I commenti sono chiusi.